ISTITUTO MUSICALE DELLA CROCETTA

Veneto

Clicca per scoprire dove siamo nella Mappa della “Rete OSI Nord”


 

ISTITUTO MUSICALE DELLA CROCETTA

Castello di Godego (Tv)

L’Istituto Musicale della Crocetta di Castello di Godego nasce nel 1988, con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale attraverso l’istituzione di attività didattiche e di produzione artistica.

Nel corso della sua ormai quasi trentennale storia l’Istituto si è imposto come indiscusso punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda l’istruzione musicale, grazie al suo dinamismo, alla qualità dell’offerta formativa e della produzione artistica, al costante raccordo con le scuole e gli operatori culturali del territorio e alla capacità di innovare le proprie strategie didattiche attraverso l’adozione del modello ORFF e l’istruzione musicale rivolta ai più piccoli, anzi, fin da piccolissimi.

L’Istituto è inoltre partner del  Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto ai sensi della convenzione firmata nel 2012. Numerosi gli allievi dell’Istituto che hanno superato con successo esami di ammissione o di certificazione in Conservatorio. Per ben due edizioni, allievi dell’Istituto hanno ottenuto il primo premio nel concorso riservato alle scuole convenzionate  promosso dallo stesso Conservatorio.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.godegomusica.com